Weigh Station / Waag +3
Venerdì 23 giugno c’è il sesto appuntamento bolzanino con il network internazionale “CreativeMornings”: una volta al mese a Weigh Station per la colazione, in connessione con oltre 200 città in 67 paesi del mondo.
Prendetevi un’ora per voi prima di cominciare il vostro lavoro, noi ci mettiamo caffè e contenuti, non dimenticatevi la tazza! Nel mese di giugno il tema proposto è “REVERIE” e ne parleremo a colazione assieme a Giorgia Pallaoro, illustratrice e grafica freelance.
Sognare ad occhi aperti è un filtro sulla realtà che ci permette di immaginare e inventare cose nuove. Il territorio alpino è costellato da leggende che volevano dare una spiegazione ai fenomeni ai quali in passato era impossibile dare una spiegazione. La fantasia e l’immaginazione servivano quindi a dare un senso a ciò che si manifestava in natura. A colazione si parlerà delle principali figure dell’immaginario alpino e ci si soffermerà su alcune leggende, come quella del Re Laurino.
Per iniziare con lo spirito giusto vi consigliamo di iscrivervi anche sulla piattaforma di CreativeMornings e diventare già parte della community bolzanina https://creativemornings.com/signup e seguire il canale instagram ufficiale.
June – THE SPEAKER
Giorgia Pallaoro, Trento 1991, è un’illustratrice “di montagna” che vive e lavora a Pergine Valsugana (TN). Dopo il diploma in Design industriale e la specializzazione in grafica e comunicazione visiva, dal 2018 lavora come illustratrice e grafica freelance, occupandosi principalmente di promozione del territorio.